top of page

ASUS G750Jx - CV038H il notebook gaming del 2013 secondo ASUS

 

Ed eccoci qua, dopo un paio di giorni dall'arrivo di quello che si presuppone essere la macchina di punta di ASUS del settore gaming 2013. La serie G ha da sempre caratterizzato il brand ASUS come la serie di punta, la scelta del giocatore ("gamer's choice" ve lo ricordate) e sulla carta ci sono tutti i presupposti per far si che anche quest'anno siano i due titani a battersela sul piano gaming (ASUS e DELL).

 

Rispetto alle precedenti serie ASUS si è discostata poco dalla lineup generale, coccolando ancora i soliti (ma blasonati) brand con cui ormai ha una collaborazione "secolare", equipaggiando il suo nuovo gioiellino con le più potenti soluzioni prodotte da Intel, Nvidia e, per il settore europeo, Broadcom.

 

Scelta strana quella di non dividere la numerazione a seconda delle varianti del modello, inizialmente ancora più confusa del solito e che ha suscitato non pochi dubbi sul web riguardo a quando, come e con cosa fosse uscito, ma di seguito cercherò di sintetizzare il tutto chiarendo una posizione definitiva.

 

I modelli annunciati per il mercato globale sono i seguenti ed ordinati dal meno potente al top di gamma:

 

  • G750Jw: equipaggiato con un Nvidia GTX 765m da 2GB GDDR5 (modello base)

  • G750Jx: equipaggiato con un Nvidia GTX 770m da 3GB GDDR5 (modello intermedio)

  • G750Jh: equipaggiato con un Nvidia GTX 780m da 5GB GDDR5 (modello top)

 

NB: a causa della grossa differenza tra i due modelli iniziali e il top di gamma, il G750Jh avrà una conformazione esterna dello chassis molto più corposa, con delle finestre per l'aerazione più grosse.

bottom of page